Coaching - danieleandreani

Vai ai contenuti
Il coaching è una modalità di relazione che il coach stabilisce con il cliente con l’obiettivo di aiutare il cliente stesso a fare chiarezza circa il modo di superare un ostacolo o raggiungere un obiettivo personale o professionale.

Attraverso un dialogo aperto e domande mirate, il coach aiuta il cliente ad accedere alla propria interiorità consentendogli di entrare più facilmente in contatto con se stesso, di fare ordine tra i suoi pensieri, individuare priorità e riscoprire o sviluppare risorse da poter mobilitare durante il cammino che lo separa dal risultato desiderato.
E' un percorso che ci riporta all’essenza di noi stessi aiutandoci a fare pulizia da tutte le scorie e la spazzatura mentale che abbiamo accumulato nel tempo e che ci hanno condizionato portandoci fuori dal nostro cammino lasciandoci in balia di dubbi e incertezze.

E' un percorso per persone “sane” che faticano a trovare la strada per crescere ancora, per realizzare i loro sogni e le loro mete più alte, il coaching è un percorso per chi non si accontenta della “normalità” e ambisce ad essere tutto ciò che può essere, a realizzare il proprio scopo, a fare la differenza nella propria vita e raggiungere il massimo grado di eccellenza personale.

E' un percorso che ci consente di fare un salto evolutivo, che ci consente di rompere le catene dei condizionamenti, spazzare la zavorra delle credenze limitanti, riscoprire il proprio potenziale e finalmente iniziare a vivere la vita per la quale siamo nati.





Quelli che vogliono vincere vincono, quelli che hanno paura  di perdere perdono: tendiamo a conseguire ciò su cui ci concentriamo.  Se temiamo di fallire, vuol dire che siamo concentrati sul fallimento,  ed è proprio quello a cui andremo incontro


Creare consapevolezza e responsabilità è l’essenza di un buon coaching






Possiamo allenare, consigliare, raccomandare, facilitare o fare da  mentori, ma l’efficacia di ciò che facciamo dipende in larga misura  dalle nostre convinzioni riguardo il potenziale umano.




Il coaching si focalizza sulle possibilità future e non sugli errori del passato


Sir. John Whitmore
DANIELE ANDREANI
coaching e formazione
Contatti:
Daniele Andreani
Via Della Costituente, 57
47841 - Cattolica RN
Email: danieleandreani@libero.it
Cell. 342/6684403
Immagine personale
Torna ai contenuti